Tutto sul nome SVEVA GRETA

Significato, origine, storia.

Sveva Greta è un nome di origine norrena che significa "saggia e potente". Il nome deriva dal vecchio nome norreno Svava, che era il nome di una dea della mitologia germanica. La dea Svava era considerata la dea della saggezza e del potere femminile.

Il nome Sveva Greta è composto da due parti: Sveva e Greta. Sveva è la forma italiana del nome norreno Svava, mentre Greta è un nome tedesco che significa "pietra". Insieme, i due nomi creano una combinazione unica e potente che rappresenta la forza e la saggezza femminili.

Il nome Sveva Greta non ha una storia particolarmente nota, ma è stato portato da alcune donne importanti nel corso della storia. Una delle più note è Sveva Algisi, una scrittrice italiana del XX secolo nota per i suoi romanzi storici e le sue opere di poesia.

In sintesi, il nome Sveva Greta è un nome di origine norrena che significa "saggia e potente". È composto da due parti: Sveva, che deriva dal nome della dea norrena della saggezza e del potere femminile, e Greta, che significa "pietra". Il nome non ha una storia particolarmente nota, ma è stato portato da alcune donne importanti nel corso della storia.

Popolarità del nome SVEVA GRETA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sveva Greta ha avuto un solo nato in Italia nel 2023, con un totale di una nascita da quando è stato registrato per la prima volta come nome.